Tel/Fax 02 90361454 e-mail: ascotech_spkr@ascotech-spkr.it


Home Sistemi Antincendio Lavaggio Isolatori Contatti Servizi

Gli impianti Sprinkler sono essenzialmente composti da una rete di tubazioni, opportunamente disposta e calcolata, sulla quale sono montate le teste di erogazione acqua, (sprinklers); essi offrono tutt’ora il più sicuro ed efficace metodo di estinzione. Le teste erogatrici intervengono esclusivamente nelle aree investite dalle fiamme ed in quelle circostanti dove il calore aumenta, combinando così l’azione di spegnimento e quella di raffreddamento delle strutture, riducendo al minimo il rischio di reinnesco Per quanto riguarda I sistemi di estinzione automatici a pioggia, diamo di seguito una breve descrizione dei principali.


Impianti ad umido


E’ un’impianto a pioggia permanente caricato con acqua in pressione e viene impiegato quando non vi sono rischi di congelamento lungo le tubazioni del sistema.


Impianti a secco


Viene impiegato quando il rischio di gelo dell’acqua è sempre presente. Le tubazioni a monte della valvola contengono acqua in pressione, mentre quelle a valle vengono caricate con aria in pressione. All’interno di un erogatore la pressione dell’aria scende causando l’apertura della valvola di alimentazione dell’impianto.


La Ascotech Sprinkler Fire & Security S.r.l. è in grado di offrire una completa assistenza post vendita, sia garantendo una efficace manutenzione delle apparecchiature e degli impianti, sia organizzando corsi di addestramento da tenersi presso centri specializzati, o direttamente presso il cliente.